La scorsa volta vi ho mostrato i due trattamenti finali che utilizzo nei miei gioielli di carta, perché alcuni sono lasciati più naturali mentre altri hanno bisogno di essere rifiniti diversamente.
Ciò che mi preoccupa, è che attraverso le foto non si riesca a comprendere a pieno la consistenza delle creazioni.
Per alcune cose, infatti, mi ritengo un po' all'antica: amo il profumo dei libri, l'emozione di ricevere cartoline, toccare con mano ciò che vorrei acquistare, coltivare le amicizie al di fuori dei social network..
Ma come trasmettervi bene tutto ciò? Gli origami vanno toccati: è bello sentirne la consistenza, accarezzare la superficie liscia e delicata della carta, tuttavia non così fragile. Giocarci con le mani e notare che può essere morbida, a volte più rugosa o spessa.
E poi, vi siete mai chiesti che rumore fa?
Così stamattina mi è venuta in mente questa idea, che spero accoglierete.
Un mese sì e un mese no, vi invierò una cartolina realizzata a mano da me e completata da un semplice origami.
Ma non di quelle da visualizzare al pc, salvare e stampare. No, la riceverete direttamente nella vostra buca delle lettere.
Sarà un piccolo gesto per ringraziare quanti sostengono le mie creazioni e mi seguono, e sarà un modo per cercare di trasmettervi un pezzettino del mio mondo di carta.
Se questa iniziativa vi piace, scrivetemi nei commenti una frase nella quale spiegate perché vorreste ricevere la cartolina e un vostro indirizzo email sul quale contattarvi in privato.
Non ci saranno estrazioni, spedirò a tutte indistintamente (a meno che non diventiate proprio tantissimissime!) ma mi farebbe piacere conoscere i vostri pensieri.
Dopodiché raccoglierò le foto delle spedizioni in un album, sulla pagina facebook così chi vorrà, di volta in volta potrà leggere i commenti delle vostre sensazioni e aggiungersi all'invio successivo.
Cosa ne pensate? ♥