Inauguriamo la stagione autunnale facendo una passeggiata tra i post delle amiche del gruppo CondividiAMO CreativaMENTE. Che tema avremo scelto questa volta?
Ma sì, la zucca: questo ortaggio così dolce e dalle molteplici interpretazioni. Io ho deciso di rendergli omaggio, realizzando un pendente origami ispirato al suo bellissimo (e buonissimo!) fiore.
Sono partita dalla forma del giglio, molto simile al fiore di zucca, e ho completato il ciondolo con una fogliolina di carta verde e una perlina arancione semitrasparente.
Ho rifinito gli origami con cera e vernice vetrificante trasparente. Questo trattamento, che ho sperimentato nelle ultime volte, mi piace molto perché rende le creazioni di carta particolari al tatto, molto dure e lucidissime quindi sono ancora più resistenti ad urti e acqua.
Il pendente è lungo in totale 7,5 cm e all'estremità ha un gancetto nichel free utile per appenderlo e personalizzare una catenina, una borsa o un portachiavi.
Cosa ne pensate? Avevo in mente di iniziare a realizzare dei pendenti origami perché mi sembrano un regalo carino e versatile, e dato che sono molto curiosa di conoscere il vostro sincero parere sulla forma, l'utilizzo, ecc.. potete trovare questo primo ciondolo ad un mini prezzo lancio sui miei negozi Etsy e ALittleMarket ..perciò non vi resta che approfittarne! ;)
Mi raccomando di passare a salutare le mie amiche creative per vedere cosa hanno realizzato di zuccoso:
- Infeltriscimi di Daniela
- La casa degli Antuche di Antonella
- Multifaces Design di Elisabetta
- Sogni Risplendono di Sara
- Mariposa Creazioni Handmade di Daniela
- La gallina Rosita di Lucia
Alla prossima,